.

G.Ferri: " Conte era un grande giocatore ma non mi aspettavo diventasse così bravo come allenatore. Ricordo ancora la chiamata di Boniperti.."

di Marta Salmoiraghi

Giacomo Ferri, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dove ha parlato di Antonio Conte suo ex compagno ai tempi del Lecce. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: 

"Antonio Conte è un allenatore che non solo convince molti calciatori, ma li migliora anche. Nonostante abbia ricevuto offerte da squadre di alto livello, è venuto al Napoli perché convinto da Conte. Conte è un allenatore che gode di grande credibilità, cosa che ha dimostrato ovunque. Il fatto che il Napoli non giochi le coppe è un vantaggio per lui, in quanto è al suo primo anno in azzurro e ha la possibilità di allenare la squadra tutti i giorni, il che gli permette di trasmettere più facilmente ciò che vuole. Giocavamo insieme a Lecce da quattro anni quando arrivò la chiamata di Boniperti della Juventus mentre ci trovavamo in ritiro a Udine, che gli disse che lo voleva già a novembre. Prendere Conte era una scelta saggia. Sapevo che avrebbe avuto una brillante carriera calcistica, ma non mi aspettavo che diventasse anche un allenatore così abile. Ora Conte è uno dei migliori d'Europa, mentre il numero uno al mondo è Carlo Ancelotti."


Altre notizie
PUBBLICITÀ