.

Frustalupi, vice di Mazzarri al Napoli: "La Supercoppa del 2012 contro la Juventus fu proprio rubata"

di Alessandra Stefanelli

Lo storico vice di Walter Mazzarri, Nicolò Frustalupi, ha analizzato ai microfoni di StileTv il momento del Napoli di Antonio Conte, soffermandosi sulla fatica di gestire i tanti impegni ravvicinati e sulla lotta al vertice della Serie A.

"Oggi non è facile giocare ogni tre giorni - ha spiegato Frustalupi - e lo ha dimostrato anche l’Inter l’anno scorso: arrivando fino alla finale di Champions League, ha inevitabilmente risentito di quel percorso in campionato".

Sulla corsa allo Scudetto, l’ex vice allenatore ha le idee chiare: "Il Napoli è favorito. Ha mantenuto la guida tecnica e ha fatto un mercato estivo importante, non a caso è primo in classifica. L’Inter è la squadra più attrezzata per insidiarlo, mentre il Milan può godere dello stesso vantaggio che il Napoli ebbe la scorsa stagione: non giocare le coppe europee. Tutti vorrebbero partecipare alle competizioni internazionali, ma per il campionato può diventare uno svantaggio. E non dimentichiamo Roma e Juventus".

Infine, Frustalupi ha ricordato alcuni momenti della sua carriera con Mazzarri, tra vittorie e rimpianti: "La Supercoppa del 2012 contro la Juventus fu proprio rubata, meglio lasciar perdere… quella del 2024 contro l’Inter resta invece un grande rimpianto. Dopo la semifinale vinta contro la Fiorentina, la finale è stata equilibrata fino all’espulsione: potevamo giocarcela fino alla fine. Purtroppo è stata decisa da una doppia ammonizione forse troppo affrettata".


Altre notizie
PUBBLICITÀ