Fratini: "La Juve di Spalletti ha ritrovato ordine. Occhio a Ueda e a Dodò"
Il talent scout Michele Fratini, intervenuto a Radio Bianconera nel corso di Fuori di Juve, ha analizzato il momento della Juventus di Luciano Spalletti, soffermandosi sia sugli aspetti tattici sia sulle prospettive di mercato.
“Spalletti ha sbagliato solo in Nazionale, ma lì hanno sbagliato in tanti. Con i club praticamente mai – ha spiegato –. Alla Juve ha portato rigidità, carisma e sicurezza. Sta rimettendo in piedi Koopmeiners, che sembrava finito: lì c’è la sua mano. Voleva un giocatore ordinato, capace di impostare, quasi un vecchio libero. Ha studiato bene la squadra, ora però servirà intervenire in attacco”.
Proprio sul mercato offensivo Fratini ha svelato un nome nuovo: Ayase Ueda, attaccante giapponese del Feyenoord, classe ’98. “Ha segnato 19 gol in 16 partite quest’anno. La Juve andrà forte su di lui a gennaio. Vlahovic e Milik sono in uscita, con tutti gli impegni serve una punta. Ricorda Retegui per movenze. Su di lui ci sono anche altri club”.
A centrocampo resta il sogno Frattesi, ma senza scambi con Thuram: “Il regista vero è un’altra cosa, Spalletti lo sa”. Suggerimento a sorpresa: Turnbull, scozzese del Cardiff, “nuovo Perisic e prendibile”.
Sugli esterni infine l’avviso: “Dodô è in uscita da Firenze, piace al Milan ma anche alla Juve. Ha gamba e qualità. E non credo voglia andare in Serie B…”.