.

Franco Causio: "La Juve di Allegri? Ha spirito di sacrificio"

di Andrea Antonio Colazingari

Franco Causio ha parlato della Juventus di Massimiliano Allegri dalle pagine online di "Goal.Com Italia". Si parte dal confronto tra il vecchio, Antonio Conte, e il nuovo che ha il volto e la calma british dell'ex allenatore rossonero:

"Non ha senso fare paragoni tra i due allenatori. Sono diversi e bravi entrambi. Poi, ovvio, sarà difficile far meglio di Conte. Ma sarebbe durissima per chiunque, dato che sono stati vinti tre Scudetti consecutivi. A fine anno si potrà parlare del cammino di Allegri, ma questi confronti non servono a nulla".

E domani, Milan-Juventus e il ritorno per il tecnico livornese a San Siro:

“Sarà un bel banco di prova per il Milan, ma siamo alla terza giornata. Nessun risultato sarà mai decisivo a metà settembre”.

Capitolo Champions, buona la prima per le due sole italiane in corsa:

"Mi auguravo andasse così. Ma gli avversari erano modesti. Mi aspettavo qualcosa in più soprattutto dal Cska Mosca, che invece ha iniziato a giocare soltanto sotto di cinque reti e match ampiamente terminato".

E la Juventus ha evitato di perdere punti importanti come accaduto l'anno scorso contro il modesto Copenaghen:

"Sì, anche se ha sofferto fino al primo gol di Tevez. Non dimentichiamo nemmeno la parata di Buffon in avvio. Però l'importante era partire bene. Si è vista una squadra con grande spirito di sacrificio. Poi mancavano due giocatori fondamentali quali Pirlo e Vidal”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ