Francia, dopo Deschamps avanza Zidane: contatti avviati con la FFF
Mentre la Nazionale francese prepara la Coppa del Mondo 2026 negli Stati Uniti si intensificano le riflessioni sul futuro della panchina dei Bleus.
Didier Deschamps, alla guida della Francia da 14 anni, concluderà infatti il suo ciclo al termine del Mondiale. Il presidente della FFF, Philippe Diallo, aveva inizialmente valutato l’ipotesi di ufficializzare il nome del nuovo commissario tecnico prima del torneo, salvo poi decidere di rinviare l’annuncio per non interferire con la preparazione della squadra.
Dietro le quinte, però, il lavoro è già iniziato. Secondo quanto riportato da L’Équipe, la federazione avrebbe avviato contatti riservati con Zinedine Zidane, indicato come il grande favorito per raccogliere l’eredità di Deschamps. Il campione del mondo 1998 ha più volte manifestato la volontà di tornare ad allenare e, nel progetto, dovrebbe essere coinvolto anche David Bettoni, suo storico collaboratore ai tempi del Real Madrid.
Zidane starebbe pensando a uno staff piuttosto numeroso, anche se la FFF resta attenta al contenimento dei costi, con l’obiettivo di trovare un equilibrio tra ambizioni tecniche e sostenibilità economica.