.

Francesco Manconi, il nuovo videomaker della Juventus: "I confini dei social sono infiniti"

di Marta Salmoiraghi

Francesco Manconi, videomaker classe ’91, laureato all’Università di Sassari è entrato da poco più di due mesi nell'agenzia di comunicazione Hub09 per lo Juventus Creator Lab, il laboratorio creativo di bianconeri da dove nascono tutti i contenuti social. 

Manconi ha rilasciato un'intervista a lanuovasardegna.it in cui ha raccontato la sua scalata professionale che lo ha visto passare dalla Dinamo Sassari di Basket al calcio nel capoluogo piemontese. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

"Circa due mesi fa, ho iniziato a lavorare presso l'agenzia di comunicazione Hub09 per lo Juventus Creator Lab, il reparto creativo della Juventus che genera tutti i contenuti social. È stata un'esperienza incredibile e sono grato alla Dinamo per avermi dato fiducia, è stato il mio trampolino di lancio. Il lavoro per la Juventus è diverso da quello svolto per la squadra di Sassari. Mentre il profilo TikTok della Dinamo doveva essere costruito da zero, alla Juventus ho trovato una situazione già consolidata, con un gruppo di persone che lavorava da tempo in questa direzione. Un club di alto livello mondiale come la Juventus ha da tempo puntato molto sui social, come dimostra il "Creator Lab", da cui provengono i contenuti di intrattenimento e per i social. a comunicazione nel mondo di oggi è fondamentale, e può essere un ottimo modo per acquisire visibilità, ma anche per avere un ritorno economico diretto nel caso in cui si vendano i propri spazi. I confini dei social sono infiniti."


Altre notizie
PUBBLICITÀ