.

Fiorentina nel mirino degli haters: dura condanna del Comune di Firenze dopo le minacce ai giocatori

di Alessandra Stefanelli

Sta ancora facendo molto rumore quanto accaduto nelle ore successive al ko della Fiorentina contro il Sassuolo. Alcuni calciatori viola, insieme alle loro compagne, sono infatti stati bersaglio di minacce e intimidazioni sui social, messaggi di una gravità tale da generare indignazione trasversale nel mondo dello sport e non solo.

A prendere una posizione netta è stato anche il Comune di Firenze, che attraverso una nota ufficiale ha espresso una condanna senza appello:
“Condanna totale per i commenti gravissimi via social a calciatori della Fiorentina e ai loro familiari, minacce e intimidazioni inqualificabili. Quanto accaduto non ha nulla a che vedere con i valori dello sport, con la passione per il calcio e con una sana e leale competizione. Il fenomeno della violenza social va contrastato con ogni mezzo”.

La nota prosegue sottolineando il ruolo identitario della città:
“Firenze è una città solidale e attenta, valori che devono essere difesi ogni giorno, dentro e fuori dai social. Non dobbiamo mai smettere di impegnarci per costruire una comunità rispettosa. Mi auguro che siano individuati gli autori di questa vergogna, che sono tutto meno che tifosi veri”.

Il messaggio si chiude con un gesto di vicinanza alla squadra:
“Esprimo totale solidarietà da parte mia e della città di Firenze ad ACF Fiorentina, ai calciatori e alle loro famiglie. Quanto accaduto non si deve ripetere”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ