.

Fabregas: "Nico Paz giocatore importante, il giorno in cui andrà via da Como..."

di Alessandra Stefanelli

Protagonista assoluto nella vittoria del Como sul campo del Lecce, Nico Paz ha lasciato il segno con un gol e un assist, confermando il suo momento positivo. Una prestazione che non è passata inosservata nemmeno al suo allenatore, Cesc Fàbregas, che nel post partita ne ha parlato con parole chiare e significative.

“È un giocatore importante – ha spiegato il tecnico – è qui per crescere e per fare la differenza, sia nei movimenti sia nel creare spazio per i compagni. Non si vedono molti giocatori così nel calcio moderno, è un trequartista puro”. Un’identità tecnica ben definita, che però va adattata alle esigenze del calcio attuale.

Fàbregas ha sottolineato anche il percorso di maturazione che attende il giovane talento: “Deve abituarsi al calcio moderno. Il giorno in cui andrà via da Como potrebbe trovarsi in contesti diversi, dove servirà mente aperta per trovare il proprio spazio”. Un messaggio chiaro, che guarda oltre l’ottima prestazione di Lecce.

Quando è in condizione, però, l’impatto è evidente: “Quando sta bene come oggi ti dà tanto. Cerca sempre stimoli per crescere e migliorare”. Allo stesso tempo, l’allenatore non abbassa l’asticella: “C’è ancora tanta strada da fare, siamo molto esigenti. Se ti accontenti, arriva qualcuno da dietro e ti mangia”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ