.

Euro 2025 femminile, saranno Inghilterra e Spagna a contendersi il titolo

di Marta Salmoiraghi

Spagna e Inghilterra si affronteranno per il titolo europeo, ripetendo la finale dei Mondiali di Australia e Nuova Zelanda di due anni fa, dove la Spagna vinse 1-0 con un gol di Carmona. Sarà una finale tra squadre importanti, con le attuali campionesse del mondo contro le campionesse europee in carica.

I tempi regolamentari non sono stati sufficienti per decidere la seconda finalista degli Europei in Svizzera. Spagna e Germania hanno giocato una partita intensa e equilibrata, ma nessuna delle due è riuscita a segnare il gol decisivo per andare in finale contro l'Inghilterra, che ieri ha sconfitto l'Italia 2-1 grazie a un rigore segnato alla fine del secondo tempo supplementare.

Per sbloccare la gara è servita un’invenzione di una delle giocatrici più talentuose in campo come la due volte Pallone d’Oro Aitana Bonmati che al 112° viene servita in profondità da Del Castillo, lascia scorrere la palla in area con una finta e poi quasi dalla linea di fondo calcia sul primo palo pescando fuori posizione Berger, che attendeva il cross, facendo esplodere l’esultanza degli spagnoli presenti allo stadio.


Altre notizie
Sabato 13 dicembre
06:45 Corsport
PUBBLICITÀ