Estigarribia: "Dalla Juve mi aspettavo che potesse partire meglio. Secondo me Vlahovic va rinnovato"
Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha parlato in esclusiva Marcelo Estigarribia. Ex laterale di Juventus, Atalanta, Chievo e Sampdoria, il calciatore paraguaiano reduce dall'avventura al Tacuary conclusa lo scorso 31 dicembre è attualmente svincolato.
Segui la Serie A?
"Sempre e devo dire che è una stagione un po' strana. Pensavo la Juve si sarebbe ritrovata un po' più avanti nella lotta per lo Scudetto e invece oggi è quinta, dietro pure alla Roma. Anche l'Atalanta non è partita bene ma ora sta venendo fuori, proprio come la Fiorentina che era ultima ma ora sta risalendo la classifica".
Pensavi la Juventus potesse essere più competitiva per lo Scudetto?
"Sì, dopo un'annata complicata credevo potesse partire meglio e invece dopo qualche giornata è stato esonerato Tudor. Ora hanno chiamato Spalletti, ma per lui non è facile: non ha costruito la rosa, non ha fatto la preparazione. Ora l'obiettivo è arrivare tra le prime quattro, ma per fortuna abbiamo ancora il calciomercato invernale dove sicuramente prenderanno qualche giocatore".
In attacco?
"E' il reparto più problematico, soprattutto dopo l'infortunio di Vlahovic..."
Il serbo è in scadenza, corsa faresti col suo contratto?
"A me piace tanto, è senza dubbio da rinnovare. Lo vedi che è un campione, un calciatore che vuole vincere sempre. La Juventus se vuole tornare vincente deve puntare su giocatori come lui, Yildiz e Bremer".
E Spalletti è il tecnico giusto attorno a cui costruire una Juventus vincente?
"Io credo di sì, soltanto che alla Juventus è sempre un po' difficile aspettare. Spalletti è un allenatore vincente, vuole vincere ma bisogna avere pazienza e tenere conto del fatto che non ha costruito lui questa rosa, non ha fatto la preparazione. Di sicuro ha anche un altro stile rispetto a Tudor e vorrà altri giocatori. Gli juventini devono avere pazienza e aspettare. Ora l'obiettivo è arrivare tra le prime quattro, poi dal prossimo anno bisogna tornare a puntare allo Scudetto".