.

Ergun (ex ds Galatasaray): "Storica l’eliminazione della Juve di Conte. Asamoah? Fu a un passo”

di Marta Salmoiraghi

Intervistato dalla La Gazzetta dello Sport, l’ex direttore sportivo del Galatasaray Cenk Ergün ha ripercorso i confronti con la Juventus, tra grandi sfide europee e trattative di mercato. Ecco le sue dichiarazioni: 

“In campo abbiamo ottenuto la più importante una delle vittorie entrate nella storia del Galatasaray: eliminammo la Juve di Antonio Conte nel 2013. Pareggiammo 2-2 a Torino e vincemmo 1-0 a Istanbul. Una delle più grandi imprese del club in Champions”.

Non solo campo, però, ma anche affari sfiorati. Nel 2017 i turchi furono vicinissimi a Kwadwo Asamoah: “Era l’ultimo giorno di mercato e chiesi informazioni sulla sua cedibilità a Giuseppe Marotta. Mi disse che poteva partire, ma prima serviva una risposta dall’Atalanta per Leonardo Spinazzola, che sarebbe stato il sostituto”.

L’Atalanta si disse pronta a liberare Spinazzola, ma attendeva a sua volta l’ok del Genoa per Diego Laxalt. “Contattai il Genoa ma mi comunicarono che Laxalt non si sarebbe mosso. Così saltò in un colpo solo il nostro piano di portare Asamoah a Istanbul”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ