Ecco il dialogo tra la Sala Var e La Penna sul contatto McKennie-Carlos Augusto: “Si trascina”. L’arbitro: “Non è mai rigore”
Nel corso di Open Var sono stati fatti sentire gli audio tra La Penna e la sala Var per il contatto in area di rigore dell'Inter tra McKennie e Carlos Augusto:
La Penna: "no, no, no"
Sala Var: "Vediamo".
La Penna: "In piedi, no mai rigore per me".
Sala Var: "Fammi vedere la 16. Ok, ne hai un'altra per vedere se c'è spazio almeno sono entrati in area. Fammi vedere la 16 ma te la do velocità normale?".
La Penna: "Fuorigioco di rientro".
Sala Var: "Aspetta un secondo Fede, per me laterale. Sì è laterale e poi è lui che si trascina, non c'è un intervento imprudente, voglio dire non vedo nulla. Si è proprio laterale, check completato".
Dopo l'audio tra la Sala Var è stato lo stesso De Marco a commentare l'episodio McKennie-Carlos Augusto: "Allora questo intervento non è stato considerato falloso. Abbiamo visto cosa hanno valutato loro in sala Var. Sullo step on foot abbiamo chiarito già diverse volte lo step on foot deve essere un chiaro colpo sul piede. Se è laterale non è assolutamente punibile, in questo caso anche l'altro contatto non è stato punibile, non è stato considerato punibile per l'intensità. Quindi decisione corretta in definitiva? Decisione corretta in questo caso".