Ecco il David di Spalletti
Juventus, è rinato Jonathan David? Gol, numeri e fiducia: Spalletti spera nel vero Johnny
La rete al Sassuolo cancella il rigore sbagliato col Lecce e rilancia il canadese al centro dell’attacco
È davvero sbocciato il vero Jonathan David? Alla Continassa se lo augurano tutti dopo il gol segnato al Sassuolo, una rete pesante che ha scacciato i fantasmi del rigore fallito contro il Lecce. Un errore che aveva rischiato di segnare il percorso del canadese, ora invece di nuovo al centro del progetto offensivo della Juventus.
Il gol contro gli emiliani ha restituito fiducia a David e ha aperto nuove prospettive per l’attacco bianconero guidato da Luciano Spalletti.
I numeri parlano chiaro: David in crescita
Le statistiche confermano il cambio di passo. Con Spalletti in panchina, Jonathan David ha cambiato registro, mostrando maggiore pericolosità, incisività e partecipazione alla manovra offensiva.
Fiducia, abbracci e spirito di squadra
A fare la differenza non è stato solo il gol. Decisivo anche l’abbraccio collettivo dei compagni e di Spalletti dopo la rete: l’immagine perfetta del clima che si respira attorno a David. Fiducia, protezione, comprensione. Tutti con Johnny.
L’ex Lille non è stato rilanciato solo come finalizzatore, ma come attaccante “di relazione”, capace di legare i reparti, dialogare con i compagni e accompagnare la manovra. Emblematico l’assist per il raddoppio di Miretti.
Spalletti punta ancora su di lui
Dopo l’infortunio di Vlahovic, Spalletti ha scelto di affidarsi a David: 5 volte titolare nelle ultime 8 partite. Dal gol al Pafos in Champions, passando per luci e ombre, fino al momento più difficile contro il Lecce, il tecnico ha continuato a credere nel canadese.
Ora Spalletti è pronto a rilanciarlo dal primo minuto anche contro la Cremonese, come riferimento offensivo del nuovo 4-2-3-1, il modulo che rappresenta il nuovo volto della Juventus. Lo riferisce Corsport.