.

Douglas Luiz, ancora fuori: le condizioni dell'ex bianconero

di Marta Salmoiraghi

Douglas Luiz continua a restare ai margini della squadra del Nottingham Forest e non è stato convocato neppure nella pesante sconfitta per 3-0 contro l’Everton. Il centrocampista brasiliano è fermo da settimane a causa dell’ennesimo problema muscolare al bicipite femorale, un infortunio che sta segnando in modo significativo la sua stagione.

Nonostante il nuovo stop, l’allenatore del Forest, Sean Dyche, ha voluto rassicurare sull’evoluzione delle condizioni del giocatore. Secondo il tecnico, Douglas Luiz sarebbe vicino al ritorno in gruppo e potrebbe già essere incluso nei convocati a partire dal prossimo impegno della squadra.

Il brasiliano ha lasciato la Juventus dopo una sola annata, contraddistinta da rendimento al di sotto delle aspettative, frequenti problemi fisici e scarso minutaggio. Il Nottingham Forest lo ha accolto in prestito oneroso con diritto di riscatto, destinato a trasformarsi in obbligo al verificarsi di condizioni molto specifiche.

Per far scattare l’acquisto definitivo, infatti, Douglas Luiz dovrà disputare almeno 15 partite da un minimo di 45 minuti ciascuna tra Premier League, Europa League e FA Cup. La Carabao Cup non rientra più nel conteggio, poiché il Forest è già stato eliminato dalla competizione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ