Douglas Costa: "La Juve? In quel periodo eravamo quasi invincibili. Il mio gol preferito? Il sinistro a giro al Benevento"
Intervistato da "La Gazzetta dello Sport", Douglas Costa, esterno d'attacco brasiliano classe 1990 che torna a giocare in Italia, per 6 mesi, con la maglia del Chievo Verona in Serie D, parla anche della sua esperienza alla Juventus:"La Juve? C’erano stati dei contatti con l’Inter, mi chiamò l’allora direttore sportivo Fabio Paratici: erano decisi a prendermi. Così accettai la Juventus.
Con Allegri correvo tantissimo e avevo tanta libertà, mi ripeteva però di aiutare sempre la difesa. In quegli anni abbiamo vinto tantissime partite e altri tre scudetti. Eravamo quasi invincibili. Ricordo l’incredibile 2-3 contro l’Inter a San Siro nel 2018, quando realizzai la prima rete e Higuain la ribaltò all’89’. Il goal al quale sono più affezionato? Il sinistro a giro contro il Benevento. Quel pallone prese una traiettoria pazzesca e si stampò nell’angolino. Ma condividevamo insieme la gioia di ogni successo. Avevamo un gruppo molto unito: io, Alex Sandro, Danilo, Dybala".