.

Donnarumma: "Il Manchester City scelta giusta, mi hanno fatto sentire importante da subito"

di Alessandra Stefanelli

Gianluigi Donnarumma sta vivendo con entusiasmo la sua nuova avventura al Manchester City. Il portiere della Nazionale italiana ha parlato a Sky Sport dei primi mesi con i Citizens, raccontando un ambientamento rapido e un feeling immediato con club, squadra e città.

“Fin dal primo giorno mi hanno fatto sentire centrale nel progetto”, ha spiegato Donnarumma. “Volevo venire qui e oggi posso dire di essere davvero felice della scelta. Ringrazio il presidente e il direttore per la fiducia, hanno fatto tanto per portarmi al City”.

Anche la vita a Manchester lo ha sorpreso in positivo: “Tutti mi dicevano che si vive bene ed è vero. È una città ideale per un calciatore e la mia famiglia sta benissimo. Io sono tranquillo, non esco molto, quindi anche la pioggia non pesa”.

Sul piano tecnico, l’impatto con la Premier League è stato migliore del previsto: “Non mi aspettavo un inizio così positivo, ma il merito è della squadra che mi ha accolto in modo fantastico. Il campionato è diverso, c’è più intensità e tanta corsa”.

Fondamentale il rapporto con i tifosi: “Sono incredibili. Fin dalla prima partita ho sentito una connessione speciale, ti trasmettono energia. Esultare con loro è qualcosa che ti spinge a dare sempre di più”.

Donnarumma ha poi elogiato Pep Guardiola: “Ho una stima enorme per il mister, mi aiuta molto e il rapporto è eccellente. Giocare per lui è un privilegio”. E su Haaland: “È una persona semplice, molto legata alla famiglia. So che ha spinto per farmi venire qui, è un amico vero. Con lui in squadra tutto diventa più facile”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ