.

Donato (Premium): "La Juve non può permettersi passi falsi. Squalifiche e infortuni un problema per Allegri in vista del Real"

di Redazione TuttoJuve
Foto

Il giornalista di Premium Sport, Dario Donato, è stato intervistato da Zonacalcio.net. Ecco le sue parole:

Chi ha più da perdere tra le due squadre?
Certamente la Juventus, perché si sta giocando lo scudetto punto a punto contro il Napoli e dopo il pareggio, inaspettato, di Ferrara non si può permettere altri passi falsi. Il Milan, di contro, sta andando al di là di ogni aspettativa: infatti – da quando Gattuso si è insediato sulla panchina rossonera – la media punti è inferiore soltanto a quella di Sarri e Allegri. La sosta delle nazionali, tuttavia, azzera gli stati d’animo sicché entrambe le squadre arrivano con lo stesso stato di forma.

Il Real Madrid, all’orizzonte, potrebbe distrarre i ragazzi di Allegri?
I bianconeri sono abituati a match ravvicinati di grande livello, quindi non penso che questo rappresenti un ostacolo. Piuttosto le assenze di Pjanic e Benatia, insieme ad altri infortuni, potrebbero essere un problema per lo scacchiere di Massimiliano Allegri: negli ultimi mesi la Juventus ha dovuto fare a meno di alcuni suoi protagonisti importanti.

Infine, una fotografia sull’incertezza societaria rossonera.
Gli stipendi ai calciatori arrivano regolarmente e i risultati sono stupefacenti quindi la squadra non pare condizionata dalle vicende societarie. Qualora il debito non dovesse essere ripianato, ci sarebbe il prestatore Elliott: è un’istituzione finanziaria molto solida, con altre operazioni in Italia, vedi Telecom, sicché nel caso dovesse verificarsi lo scenario peggiore, il Milan passerebbe all’istituto finanziario americano. Quindi, non vedo perché preoccuparsi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Sabato 19 luglio