.

Disfatta Juve

di Redazione TuttoJuve

Juventus, seconda peggior sconfitta europea di sempre: 5-2 del Galatasaray, allarme totale tra infortuni e squalifiche

La Juventus incassa la seconda peggior batosta della sua storia internazionale: il 5-2 subito a Istanbul contro il Galatasaray è inferiore soltanto al drammatico 7-0 contro il Wiener Sport-Club in Coppa dei Campioni 1958-59. Una notte nera che ridimensiona ambizioni e certezze bianconere, aprendo interrogativi pesanti sul presente e sul futuro europeo del club.

Disastro Juve: 13 gol subiti in 4 partite

Il dato è impietoso: 13 reti incassate nelle ultime quattro gare. Numeri che certificano una crisi difensiva profonda, aggravata dall’infortunio al flessore di Bremer e dalle squalifiche di Cambiaso e Cabal (espulso dopo appena 21 minuti dal suo ingresso). A queste si aggiunge l’assenza di David, neppure convocato per la trasferta turca.

Le energie fisiche appaiono al minimo, il morale è sotto i tacchetti e la sensazione è che la squadra abbia perso compattezza proprio nel momento decisivo della stagione.

Spalletti: “Servono carattere e personalità”

Il tecnico bianconero Luciano Spalletti non usa giri di parole:

“Abbiamo fatto tre passi indietro sotto l’aspetto del carattere e della personalità. Bisogna cambiare completamente registro e assumersi le responsabilità.”

Parole che fotografano una Juventus fragile nella ripresa, dopo un primo tempo che aveva illuso grazie alla doppietta di Koopmeiners. Il vantaggio momentaneo aveva fatto sperare in una svolta, ma nella seconda frazione gli errori individuali e le disattenzioni tattiche hanno spalancato la strada al dominio turco. Lo riporta La Stampa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ