.

Discreti: "Tudor, difesa a quattro e centrocampo a tre per rilanciare la Juve”

di Marta Salmoiraghi

Stefano Discreti, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radiobianconera ospite della trasmissione Fuori di Juve in cui ha analizzato la prossima sfida che attende i bianconeri ossia il lunch match della domenica contro il Como. Ecco le sue dichiarazioni:

"Sono curioso di vedere se finalmente apporterà qualche cambiamento, magari passando alla difesa a quattro e al centrocampo a tre. Almeno un 3-5-2. Se mantiene questo modulo nonostante l’assenza di Bremer, sarebbe una scelta particolare”.

Poi ha aggiunto:

“Dopo due pareggi consecutivi, anche per dare un segnale all’ambiente prima della sfida con il Real, la Juve deve provare a vincere. Mi dispiacerebbe però non vedere Conceição in campo nel 3-5-2. Una soluzione intermedia potrebbe essere la difesa a quattro, con tre centrocampisti e tre attaccanti. Kalulu a destra, Cambiaso a sinistra, Kelly e Gatti centrali: una linea diversa, ma potenzialmente efficace. Quanto a Conceição e Zhegrova sugli esterni a tutta fascia, non credo sia la scelta giusta — anche perché Zhegrova non ha ancora il minutaggio necessario”.

Infine, sul fronte societario, ha chiarito:

“Non mi risulta nulla riguardo Tether, che continuerà la sua crescita, né di una possibile vendita da parte di Elkann”.

Sui controlli UEFA relativi al Fair Play Finanziario, ha concluso:

“Si tratta di una questione che potrebbe portare a una sanzione economica, ma non credo si arriverà a un blocco del mercato”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ