Discreti: "Frattesi non è un giocatore determinante per la Juve"
Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, durante la trasmissione Fuori di Juve, Stefano Discreti ha espresso forti perplessità sull’eventuale approdo di Davide Frattesi in bianconero, smontando di fatto le voci di mercato che accostano il centrocampista alla Juventus.
“A me Frattesi non piace, non è un giocatore determinante”, ha spiegato Discreti. “Ha sicuramente una buona predisposizione all’inserimento e al gol, ma se la Juventus dovesse passare al 4-2-3-1, non avrebbe bisogno di quel tipo di profilo. In quel sistema hai già il tridente alle spalle della punta”.
Secondo il giornalista, le caratteristiche di Frattesi non rappresenterebbero un reale upgrade rispetto agli uomini già presenti in rosa: “Sugli inserimenti, ad esempio, non vedo McKennie così inferiore a Frattesi”.
Il nodo centrale, però, riguarda il ruolo in mezzo al campo e le reali necessità della Juventus: “O prendi un centrocampista alla Kanté, uno che recupera palloni, oppure un regista alla Pirlo. Ma Frattesi cos’è? È uno che si butta negli spazi, ma non è un grande recuperatore e non è nemmeno un regista”.