.

Digby (Sky Sport UK): "Juve su Guardiola e Pochettino. Allegri e Dybala..."

di Giovanni Spinazzola

Pep Guardiola o Mauricio Pochettino. Questi i nomi su cui sta riflettendo in queste ore la Juventus, con Maurizio Sarri fuori dai radar. E' quanto affermato da Adam Digby a Sky Sport UK.

"Stanno monitorando Pep Guardiola - le sue parole - e sappiamo che stanno seguendo Mauricio Pochettino con Maurizio Sarri come un'opzione alternativa. Sarri è fantastico, l'unica cosa che devi osservare quando lo stai analizzando è il fatto che, in tutte le sue stagioni al Napoli, la sua prima è stata la peggiore, da lì ha solo migliorato. Ogni stagione con il Napoli ha stabilito un totale di punti record. Vedendo quanto tempo impiegano i suoi metodi per inserirsi nel team, vedrai solo il miglioramento graduale. Penso che ne abbiamo visto un accenno mercoledì sera nella finale di Europa League. Finire terzo e vincere l'Europa League; è stata una stagione fantastica. Sarebbe una brutta mossa da parte del Chelsea il suo esonero".

Digby ha poi parlato di un possibile sbarco in Premier League di Max Allegri.

"Penso che sia assolutamente in grado di farlo, gli ho parlato molte volte, il suo inglese è fantastico, lo nasconde abbastanza bene, ma ci ha davvero lavorato. Non ha fatto mistero della sua ammirazione per il calcio inglese, o del fatto che gli piacerebbe una sfida diversa dall'Italia: ha vinto il campionato con l'AC Milan, ha vinto il campionato cinque volte con la Juventus, ha giocato due finali di Champions League. Penso che la Premier League sia adatta a lui e penso che andrebbe bene anche per alcuni club della Premier League".

Dybala? Potrebbe seguirlo in Premier. L'argentino è stato marginalizzato dall'arivo di Ronaldo. Molti calciatori della Juve, in particolare Federico Bernardeschi, hanno parlato della difficoltà di giocare all'ombra di Cristiano Ronaldo. Dybala è colui che è stato colpito da questo più di chiunque altro: ha davvero faticato a inserirsi in una squadra costruita attorno a Cristiano Ronaldo, piuttosto che a lui come negli anni passati. Con Ronaldo sei costretto a giocare al 4-3-3, che lascia solo il ruolo di destra, e Dybala non è contento. Non importa chi sarà il prossimo tecnico, questo non cambierà davvero. Penso che per lui e per la Juve, un cambio di scenario è probabilmente il migliore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ