.

Di Gennaro: "Milan-Juventus? Se questo è il manifesto del nuovo calcio..."

di Alessandra Stefanelli

A parlare del turno di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore tv.

Inter che pensa più alla Champions o al campionato?
"Credo che si concentri molto di più sulla Champions. Ma lo sa Inzaghi, se tralasci qualcosa in campionato ti trovi a lottare per qualcosa di diverso. Col Verona è stato aiutato da una squadra che nel primo tempo aveva una fase deficitaria dietro, ma per me può dire la sua sia in campionato che in coppa".

Juventus che si è presentata senza attaccante e Motta ha fatto delle scelte anche discutibili. Ad oggi un appunto per questa situazione va fatta più a Motta o a Giuntoli?
"Non ha punte, poi segna meno delle altre big. Weah poteva fare quel ruolo, ma ripeto, arrivare a novembre con una punta sola è un errore. Aggiungo però che ho visto un Milan-Juve con errori tecnici mostruosi. Se questo è il manifesto del nuovo calcio, contenti voi...Ha fatto un errore Giuntoli sul mercato, ma con le cifre spese sul mercato qualcosa si doveva fare davanti".

Retegui, Kean, Thuram e Lukaku: chi è più indispensabile per la propria squadra?
"Kean, è l'unico lì davanti ed è devastante". 

Tra Kean e Thuram chi sceglie?
"Thuram è più costante ma Kean è lì. Ma questo Kean è più forte di Vlahovic, su questo non ci piove".


Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Di Gennaro:"Milan - Juve se questo è il nuovo calcio auguri Orlando:" Se si ferma Kean per la Fiorentina è dura." Di Natale:" Lukaku giocatore indispensabile. Impallomeni:" Kean giocatori indispensabile per la viola."
Altre notizie
PUBBLICITÀ