.

Di Canio su Chiesa: "Speravo diventasse un giocatore fondamentale per la Juve. Sono felice per lui ma al Liverpool sarà difficile vederlo titolare"

di Marta Salmoiraghi

Paolo Di Canio ha commentato, ai microfoni di Sky Sport 24, il trasferimento di Federico Chiesa dalla Juventus al Liverpool. Ecco le sue dichiarazioni:

"Sono felice per Chiesa. Ci ha fatto sognare durante gli Europei, speravo che potesse diventare un campione e un giocatore fondamentale per la Juventus e l'Italia. Sfortunatamente, i gravi infortuni e alcuni problemi fisici ricorrenti non gli hanno permesso di fare un salto di qualità in termini di conoscenza, miglioramento tecnico-tattico e del suo gioco. Quando è rientrato, si è concentrato sulla sua qualità e sulle sue giocate individuali. Non rientrava nei piani di Thiago Motta e del suo stile di gioco, ma alla fine ha trovato una nuova opportunità al Liverpool, una squadra che funziona e continua a farlo. Sarà una riserva, e in futuro sarà molto difficile che riesca a diventare titolare, nonostante non si possa mai dire mai. Con giocatori del calibro di Luis Diaz, Salah, Gakpo e Nunez, gli sarà molto complicato trovare spazio. Ci auguriamo che possa ritagliarsi un ruolo importante in una città meravigliosa e in uno stadio fantastico. Gli auguriamo il meglio e speriamo che possa ritrovare quello che aveva perso qualche anno fa, ovvero un ruolo di rilievo grazie al suo talento."


Altre notizie
PUBBLICITÀ