.

Di Canio: "Alla Juve manca ancora la qualità per vincere lo Scudetto, ma come squadra ora ha un senso"

di Alessandra Stefanelli

Intervenuto ai microfoni di Radio24, nel corso di Tutti Convocati, Paolo Di Canio ha analizzato l’andamento del campionato partendo dalla Juventus di Luciano Spalletti. L’ex attaccante non è sorpreso dai progressi bianconeri: “Sapevamo che Spalletti avrebbe dato un’identità chiara. Alla Juve manca ancora la qualità per vincere lo scudetto, ma adesso ha finalmente un senso come squadra”.

Di Canio si è poi soffermato sulla Roma, chiamata a inseguire nelle zone alte della classifica: “Scudetto? Dipende se Inter e Napoli abdicano. Se la Roma vincesse un campionato senza un vero attaccante sarebbe un capolavoro, come quello di Ranieri con il Leicester”.

Un’ipotesi affascinante, ma non priva di limiti secondo l’ex numero 9, che sottolinea le difficoltà offensive dei giallorossi: “Segna poco e quando subisce gol perde. Fa partite da 1-0, vinte o perse. È un equilibrio molto fragile”.

Nonostante questo, Di Canio riconosce i meriti della squadra: “È un equilibrio difficile da sostenere, però la Roma risponde alla grande sul piano dell’atteggiamento”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ