.

Derby d’Italia, numeri da big: Inter e Juve dominano le statistiche offensive e difensive

di Redazione TuttoJuve

La sfida tra Inter e Juventus mette di fronte le due formazioni più prolifiche dell’attuale Serie A. I nerazzurri guidano la classifica offensiva con 57 gol segnati, mentre i bianconeri seguono con 41 reti realizzate.

Le due squadre - riporta Opta -dominano anche nelle principali voci statistiche legate alla fase offensiva. L’Inter ha giocato 837 palloni nell’area avversaria, contro i 784 della Juventus. Anche sul fronte delle conclusioni nello specchio della porta, i numeri confermano l’elevata produzione offensiva: 151 tiri in porta per i milanesi e 146 per la formazione torinese.

Oltre alla capacità realizzativa, entrambe le squadre si distinguono anche per solidità difensiva. Nel campionato in corso, infatti, sono quelle che hanno concesso meno conclusioni nello specchio agli avversari: 63 tiri subiti dall’Inter e 64 dalla Juventus.

Dati che evidenziano come il confronto tra le due squadre rappresenti non solo uno scontro diretto tra attacchi prolifici, ma anche tra le difese più efficaci del torneo.


Altre notizie
Giovedì 12 febbraio
PUBBLICITÀ