Derby d’Italia: Allegri soffre ma batte il Pisa (1-2). Inter a rischio con la Juve, Milan a -5
Derby d’Italia: Allegri soffre ma batte il Pisa (1-2). Inter a rischio con la Juve, Milan a -5, titolo di Corsport.
Il Derby d’Italia accende la 25ª giornata e infiamma la corsa scudetto. Tra tensioni, polemiche arbitrali e duelli decisivi, il weekend di Serie A regala emozioni e nuovi scenari in vetta.
Allegri vince in sofferenza: Pisa ko 1-2
La squadra di Massimiliano Allegri strappa tre punti pesanti sul campo del Pisa (1-2) al termine di una gara complicata. Decisivo il guizzo nel finale, mentre resta l’amaro in bocca per il rigore fallito da Füllkrug. Modric, entrato all’85’, cambia il ritmo e spinge i suoi oltre l’ostacolo.
Il tecnico Chivu parla di “sfida mondiale” e dribbla le polemiche: «Gli arbitri? Non vedo fantasmi». Ma la pressione resta altissima.
Inter-Juventus, sfida scudetto ad altissima tensione
Tutti gli occhi sono puntati su Inter–Juventus, il vero crocevia della stagione. I nerazzurri rischiano grosso contro una Juve affamata, mentre Spalletti pensa a Yildiz per alzare il tasso tecnico.
Una gara che vale molto più di tre punti: in palio c’è la fuga o il rientro definitivo nella lotta al titolo.
Milan in rimonta: ora è a -5 dalla vetta
Il Milan accorcia le distanze e si porta a -5. La squadra rossonera continua la rincorsa e sogna l’aggancio, approfittando dei passi falsi delle rivali. La classifica si accorcia e la corsa scudetto entra nella fase più calda.
25ª giornata: Lazio-Atalanta e le altre sfide
Alle 18 riflettori su Lazio–Atalanta, con uno stadio insolitamente vuoto. Daniel Maldini ritrova Palladino in una sfida che promette scintille.
A Como (ore 15) spazio a Solomon con Kean, mentre Fabregas prova a sorprendere la Viola.