.

Del Piero: "Rifarei tutto quello che ho fatto nella mia carriera compresa la retrocessione in B con la Juve"

di Marta Salmoiraghi

L'ex capitano bianconero Alessandro Del Piero ha rilasciato un'intervista ai microfoni della trasmissione inglese TalkSport analizzando la sua carriera, i suoi anni alla Juve e la Premier League.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: 

LA JUVE - "Non ho alcun rimpianto riguardo la mia carriera. Non mi pento delle decisioni che ho preso, inclusa la declassazione della Juventus in Serie B. È stata una scelta difficile, ma sono comunque contento di averla fatta perché la ritenevo giusta. Non cercavo più denaro o altri vantaggi, poiché Torino mi aveva già dato molto, diventando capitano e rimanendo per 19 anni. Con quella maglia ho vissuto tutto, dal top al flop, e ne sono soddisfatto. È stata un'esperienza unica e straordinaria."

LA PREMIER LEAGUE - "Ovviamente avrei voluto giocare in Premier League, dato che ogni volta che venivo qui c'era un'atmosfera fantastica in ogni stadio. Ci sono state opportunità con Newcastle e Manchester United, ma alla fine non si sono concretizzate perché ero il capitano della Juve e questo era tutto per me. Sono stato tifoso della Juventus fin da quando ero ragazzino."


Altre notizie
PUBBLICITÀ