.

Del Piero: "Orgoglioso della mia storia con la Juve. Champions del 1996 un sogno"

di Simone Dinoi
Foto

L'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni della testata colombiana Win Sports: "Sono molto orgoglioso della mia storia con la Juve. Per me è meraviglioso essere arrivato lì. Abbiamo vinto tutto, siamo passati alla seconda divisione, siamo risaliti in Serie A, abbiamo vinto e ora da anni vince tutto. Ho fatto tanti gol ma ciò che conta per me è il rapporto con i miei compagni".

Sulla Champions del 1996: "È stato un sogno per me e per tutti i tifosi della Juve perché la squadra aveva vinto la prima Champions League 11 anni prima. È stata una festa incredibile anche perché nessuno ricorda quella del 1985 con gioia".

Sul Mondiale del 2006: "Sensazione unica, indescrivibile. Il gol contro la Germania, il rigore... Porto tutto nel mio cuore, è un momento di grande orgoglio".

Sul primo giocatore colombiano che gli viene in mente: "Ce n'è più di uno. Cuadrado gioca nella Juve e oggi è quello che mi è più vicino. Ma mi viene in mente Valderrama della mia generazione, poi Falcao, James Rodriguez che ha grande abilità. Ci sono tanti talenti nella Colombia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ