Del Piero: "Openda titolare scelta intelligente, così Yildiz rifiata"
La Juventus si gioca questa sera, alle ore 21 sul campo del Monaco, la possibilità di accedere direttamente agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri hanno già la certezza matematica dei playoff, ma per evitare lo spareggio servirà una vittoria e una combinazione favorevole di risultati dagli altri campi, con tutte le 18 partite dell’ultima giornata in programma in contemporanea.
Della sfida del Louis II ha parlato Alessandro Del Piero, dagli studi di Sky Sport, dove commenterà la serata europea. L’ex capitano bianconero ha analizzato le scelte di formazione di Spalletti, soffermandosi in particolare sull’impiego di Openda:
“Credo che la mossa di Openda titolare sia intelligente: significa dare spazio a chi gioca meno e allo stesso tempo permettere a Yildiz di rifiatare. È giusto gestire fisicamente il giocatore più importante”.
Del Piero ha poi allargato il discorso al significato della gara:
“Testa di serie o no, c’è la voglia di lanciare un messaggio al resto della Champions. La Juventus deve costruire una forza emotiva, oltre che tecnica. Se tutti faranno bene, si può uscire dal campo più forti come squadra”.
Secondo l’ex numero 10, Spalletti ha ormai chiaro il suo undici tipo:
“I suoi titolari li ha in testa da tempo, stasera concede spazio anche a chi ha giocato meno. È una gestione che guarda sia al presente che al futuro”.