De Sciglio bocciato dallo Hradec Kralove, salta il trasferimento in Repubblica Ceca: "Non sarebbe stato utile nell'immediato"
Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Mattia De Sciglio allo Hradec Králové, ma l’affare è clamorosamente saltato. L’ex terzino di Milan, Juventus ed Empoli aveva sostenuto e superato le visite mediche con il club del massimo campionato ceco, ma alla fine non è arrivata la firma.
A spiegare le ragioni della scelta è stato il direttore sportivo Petr Pojezný ai microfoni di idnes.cz: “Dopo aver considerato tutti i risultati degli esami e le circostanze siamo giunti alla conclusione che non sarebbe stato d’aiuto immediato per il nostro club, che era il motivo principale per cui volevamo ingaggiarlo”.
Una valutazione tecnica e strategica, più che economica. Pojezný ha infatti aggiunto: “Ovviamente un giocatore di questo calibro sarebbe stato un’ottima aggiunta per il nostro club e per tutto il campionato, tuttavia abbiamo deciso di proseguire con la nostra strategia a lungo termine e costruire la squadra per la prossima stagione, secondo la nostra filosofia presentata al momento dell’ingresso dei nuovi soci”.
Il dirigente ha poi ribadito la fiducia nel gruppo attuale in vista della seconda parte di stagione:
“Abbiamo piena fiducia nella squadra per la parte primaverile. Crediamo che avrà successo”.