.

De Paola a TMW Radio: "Juve ha la miglior rosa del campionato italiano"

di Niccolò Anfosso

Intervenuto all’interno de l’Editoriale, trasmissione condotta da Vincenzo Marangio, il direttore Paolo De Paola ha voluto dire la sua in merito all’ultimo fine settimana calcistico. Queste le sue parole, raccolte da Tuttomercatoweb.

Cosa ne pensa degli scontri?
“Gli scontri non fanno parte del calcio, questi dell’A1 annullano tutti gli sforzi che si fanno per rendere il calcio migliore. E’ lo schifo di tutto. Per risolvere il problema ci vorrebbe poco, ma tutte le volte che le società si sono imposte con il pugno di ferro a una certa si scendeva a compromessi più o meno accettabili”.

Allegri ha trovato la formula giusta?
“Bisogna aspettare prima di giudicare Allegri e la Juventus. La storia recente ha visto i bianconeri sempre vincenti, con la rosa a disposizione il mister ha l’obbligo di dover vincere qualcosa. Può arrivare in fondo al campionato o all’Europa League, ma qualcosa la deve portare casa, altrimenti il signor Allegri avrà fallito. Qua si parla di forza di Allegri, ma vogliamo dire che la fortuna è dalla sua parte? Se quei due pali della Cremonese fossero entrati, di cosa parleremmo ora? Ok le vittorie, ma ad ora la Juventus è una squadra inguardabile”.

Qual è la cosa migliore della Juve ora?
“Il fatto che non subisce gol è sicuramente fondamentale. Ma bisogna vedere anche altro, ricordiamoci che la Juventus ha la miglior rosa in Italia, non dimentichiamocelo. Ma bisogna fare scuola anche con un'impronta calcistica ben definita, non basta solo questo. Prima la Juventus ce l’aveva, ora con Allegri è totalmente sparita. Manca l’idea chiara di squadra”.

Venerdì che partita sarà?
“Risultato apertissimo, può succedere di tutto. Se il Napoli ritrova la brillantezza della prima parte di stagione detterà legge, senza dimenticare che il peso del match ce l’ha per forza la Juventus. Se vuole lottare per la prima posizione deve vincere”.


Editoriale con Paolo De Paola, intervistati da Vincenzo Marangio
Altre notizie
PUBBLICITÀ