David, ora ci siamo
Juventus, il numero 9 ora ha un padrone: Jonathan David risponde da leader
Decisiva la reazione del canadese dopo il rigore sbagliato: con la cura Spalletti rendimento e numeri in netta crescita
La terra di nessuno adesso ha un proprietario: Jonathan David. Dopo mesi vissuti tra dubbi, rotazioni e maledizioni, la maglia da centravanti della Juventus sembra finalmente aver trovato stabilità. Un reparto che nella prima metà di stagione era stato un vero triangolo delle Bermuda, capace di inghiottire certezze e continuità: infortuni, digiuni, prestazioni opache. E non è un caso che, all’11 gennaio, il miglior marcatore bianconero fosse Kenan Yildiz con sette gol, pur non essendo una punta pura.
Nelle ultime settimane, però, qualcosa è cambiato. Contestualmente alla crescita della squadra, anche i centravanti hanno iniziato a incidere. E oggi, più degli altri, lo sta facendo David.
Da titolare designato a simbolo della rinascita
Alla vigilia della stagione, Jonathan David era il centravanti scelto per guidare l’attacco. Poi il gol all’esordio in Serie A contro il Parma, quindi il buio. Il ritorno di Dusan Vlahovic lo aveva relegato ai margini, così come Loïs Openda, anche lui in difficoltà iniziale. Tutto è cambiato dopo il ribaltone in panchina di fine ottobre: fuori Igor Tudor, dentro Luciano Spalletti. Questo secondo Gazzetta.