.

DANILO: "Giocare per la Seleção è un orgoglio immenso, sono qui da 13 anni. Mi sento bene fisicamente e mentalmente"

di Redazione TuttoJuve

Il capitano della Nazionale brasiliana e della Juventus, Danilo ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Seleçao contro l'Ecuador (1-0, gol di Rodrygo). Ecco le parole riportate da Lance e tradotte da Tuttojuve.com: "Sui debuttanti William, Luiz Henrique e Estêvão: "Sono ragazzi di qualità, professionalità e desiderosi di giocare nella Seleção e conquistare spazio. Qui le aspettative sono sempre alte. Quello che dico loro è di prepararsi al massimo tecnicamente e mentalmente perché le opportunità arrivano. Le cose succedono molto velocemente",  ha concluso.

Il Brasile tornerà in campo contro il Paraguay, settimo in classifica, martedì:  "La cosa più importante era vincere e salire in classifica per avere più tranquillità e poter apportare correzioni. Le partite delle qualificazioni sono sempre molto complicate. Dorival chiede un gioco più dinamico e abbiamo bisogno di tempo. L'adattamento sarà più rapido con le vittorie", ha aggiunto.

Danilo ha anche detto di aver riflettuto dopo le dichiarazioni fatte in Copa América, quando la Seleção finì per essere eliminata ai quarti di finale dall'Uruguay. All'epoca lasciò la possibilità di ritirarsi dal Brasile.

"Giocare per la Seleção è un orgoglio immenso, sono qui da 13 anni. Era un momento di tristezza e delusione per tutti noi. Sono ancora qui forte e determinato. Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Finché sarò così e vorranno che io sia qui, difenderò con tutte le mie forze".


Altre notizie
PUBBLICITÀ