.

DANILO a Dazn: "Gara sbagliata mentalmente, dobbiamo rimanere uniti e crescere sotto questo aspetto"

di Martino Cozzi

Il capitano della Juventus Danilo ha parlato a Dazn dopo la gara persa 4-2 in casa del Sassuolo. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com. 

Una serata nata e chiusa storta, che cos'è successo?
"Una partita così ci deve servire come insegnamento. Sappiamo che il campionato è lungo e ho sempre detto che quando facciamo un po' di vittoria di fila non siamo i campioni che tutti dicono. Ora non siamo degli scarsi. Dobbiamo seguire il nostro lavoro, consapevoli che dobbiamo migliorare ogni giorno". 

In settimana hai avvertito anche tu un po' di leggerezza?
"Quello che ha detto il mister è stata una sua percezione. Noi lo ascoltiamo sempre e abbiamo provato a stare sul pezzo durante la partita. Abbiamo sbagliato mentalmente, siamo una squadra giovane e dobbiamo far crescere più ragazzi con lo spirito di leadership. La responsaibilità va condivisa, è una serata difficile. Da domani dobbiamo pensare a quello che succederà martedì: abbiamo l'opportunità di tornare a vincere e fare bene. Questa è una squadra che ha margini di crescita dal punto di vista della leadership: c'è chi lo può fare e stiamo cercando di dare loro spazio". 

Dopo il gol di Laurienté hai fatto cinquanta metri di corsa per dare il cinque a Szczesny: cosa significa questa immagine?
"Siamo una squadra come ho detto prima. Gli errori capiteranno sicuramente. Oggi ha sbagliato Szczesny, io sul 3-2 ho tenuto in gioco Pinamonti. Quando vinciamo lo facciamo insieme, ma quando ci sono serate come oggi dobbiamo stare ancora più insieme. Solo così le cose possono migliorare per noi". 

(© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)


Altre notizie
PUBBLICITÀ