Daniele Conte: "Antonio utilizza la dieta a zona per i suoi calciatori, li controlla anche quando mangiano. Dura stare dietro ai bianconeri a livello fisico"

Il collega di Sky sport, Paolo Aghemo, ha realizzato un'intervista al fratello di Antonio Conte, nella quale si è parlato di sport e di cucina. Daniele Conte, infatti, è proprietario di un noto locale torinese ("One Apple Concept Bar", Via Lovera di Maria 1 - Angolo Via Lagrange 24). TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:
Sport e cucina, ormai è un binomio assodato. Siamo qua a Torino, nel tuo ristorante, nella tua cucina. Voi avete delle linee, dei piatti per gli sportivi...
"E' un binomio che abbiamo voluto fare, siccome mio fratello utilizza anche per i suoi calciatori la dieta a zona per quanto riguarda il mangiare bilanciato, il 40-30-30. Antonio tiene molto all'alimentazione, quindi comunque li controlla anche sul mangiare, fa pesare tutto quello che mangiano".
In Masterchef ci sono i giudici che giudicano i piatti. Antonio Conte è un giudice anche da quel punto di vista?
"Antonio è una buona forchetta, infatti la moglie gli prepara sempre dei bei piatti. A volte ne usufruisco anch'io, perchè abitiamo vicino, quindi vado spesso a mangiare da loro".
A Masterchef dicono "Vi faranno a fette". Si può applicare alla Juventus quando si pensa agli avversari?
"E' ovvio che dire "vi facciamo a fatte", come lo slogan di Masterchef, è bello forte, quindi può essere d'impatto".
Oppure l'altro slogan..."vi spolperanno". La Juve tende a svuotare le energie fisiche degli avversari?
"E' dura stare al livello della Juve dal punto di vista fisico, perchè comunque corrono tutti i 90 minuti".
L'altro slogan è: "Li spremeranno".
"Slogan belli forti che assolutamente possono fare parte del bagaglio di Antonio, quello che Antonio può trasmettere alla Juve".
"Li spremeranno", però, forse si riferisce di più ai giocatori di Antonio...
"(ride, ndr) Speriamo il contrario, che spremano gli avversari".