.

Dacourt avvisa la Juve: "La Champions darà motivazioni in più al Lione. Aouar favoloso"

di Alessandra Stefanelli

Il francese Olivier Dacourt, ex centrocampista di Roma e Inter e oggi opinionista, ha presentato ai microfoni di TMW il match di Champions League tra Lione e Juventus: “I francesi hanno  avuto alcuni alti e bassi in campionato ma hanno giocatori di grande qualità. La Champions, però, è una cosa differente: dà motivazioni in più, se giochi contro Cristiano Ronaldo, con giocatori così, hai ulteriori stimoli. Hanno giocatori che possono fare la differenza ma il ko di Depay per il Lione è stato un handicap per la squadra. Hanno perso il miglior giocatore”.

Sul gap generazionale con i bianconeri: “L’esperienza manca ed è importante. Una squadra come la Juve ne approfitta sempre ma hanno qualità e per fare esperienza devi giocare queste partite, non hanno niente da perdere, la Juventus è tra le più forti della Champions. E l'Ajax, lo scorso anno, aveva una mediana ancor più giovane ma ha mangiato la Juve…”.

Sul talento dei francesi Hassem Aouar: “È favoloso, è bravo tecnicamente. Ha bisogno di regolarità perché fa una gara da dieci e quella dopo meno bene... Deve crescere, con l'età però avrà quest'abitudine di fare bene anche nelle gare minori. E' quello con più qualità del centrocampo del Lione”, ha concluso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ