.

D'Adda a TMW Radio: "Sarà una bella partita: come ogni derby sarà molto sentito, e il fatto di affrontare la Juve sarà motivo d'orgoglio"

di Andrea Bargione

L'ex calciatrice Roberta D'Adda ha parlato ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Tutto Calcio Femminile iniziando dal Derby d'Italia tra Inter e Juve, previsto anche in settimana per le donne: "Sarà una bella partita: l'Inter è in crescita dopo essere partita così così, sono giovani e possono fare bene. Come ogni derby sarà molto sentito, e penso che solo il fatto di affrontare la Juve sarà motivo d'orgoglio e di provare a vincere".

Sembra un'Inter diversa, questa, dallo scorso anno.
"Il campionato è fermo da un sacco di tempo, anche se le motivazioni saranno veramente forti e arriveranno da sole. Provare a far traballare o battere chi sta vincendo tanto è una cosa cui tengono. L'Inter è diversa, cresciuta e sta maturando: ci vuole tempo ma si sa che nel calcio la pazienza non esiste... Speriamo comunque di vedere una bella partita".

Un giorno magari le vedremo a San Siro.
"Assolutamente, è una cosa che speriamo e che vorremmo tutti. Quando è successo di andare su certi palcoscenici, il pubblico ha sempre risposto molto bene, e con le televisioni che ormai seguono, sarebbe bello vedere tanto pubblico".

Chi può decidere?
"Quando si giocano certe partite, sono tutte fondamentali: da chi gioca a chi sta in panchina. Non serve una giocata, ma la miglior prestazione da parte di tutte. Non mi aspetto sia una singola giocatrice a decidere tutto".

Cosa pensa del ritorno di Linari in Italia?
"Molto contenta, credo che le esperienze all'estero l'abbiano fatta crescere e penso proprio che possa aiutare club, nazionale ma l'intero movimento"


Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai e Jacopo Calamai. In collegamento Roberta D'Adda e Alessandro Orlandi
Altre notizie
PUBBLICITÀ