.

Cucchi: "Stagione difficilissima per la Juventus che ora pensa a ricostruire e ripartire per aprire un nuovo ciclo"

di Rosa Doro

Dal suo account di Facebook, Riccardo Cucchi ha commentato così l'ultima giornata di Serie A: "Il Napoli e Napoli celebrano il loro scudetto in uno stadio Maradona spettacolare e colmo di passione. Impresa che il calcio non dimenticherà. Alle spalle del super Napoli la Lazio di Sarri. Un filo sottile lega Sarri e Spalletti. La Lazio ha compiuto un'impresa che nessuno aveva pronosticato. Miglior piazzamento dal 2000 per i biancocelesti.

L' Inter chiude terza consapevole di avere forza e qualità per giocarsi la finale Champions e il Milan è già pronto a guardare al suo futuro italiano ed europeo. Atalanta e Roma in Europa League. Ottimo risultato per i bergamaschi mentre il piazzamento dei giallorossi non placa la legittima delusione per l'esito della finale di Budapest. La Juventus è in Conference League. Stagione difficilissima sul campo e fuori dal campo per i bianconeri che ora pensano a ricostruire e ripartire. E tentare di aprire nuovi cicli.

La Fiorentina chiude con una bella vittoria sul Sassuolo. E punta sulla finale imminente. In bocca al lupo ai viola.  Bilancio positivo per Torino, Bologna e Monza. Indubbiamente. Così come per la Salernitana, per l'Empoli e per il Lecce. l'Udinese era partita molto forte. È un po' calata nel rendimento. Ma è squadra solida e ben allenata.  Spezia e Verona allo spareggio per l'ultimo verdetto. 

Un augurio di pronto ritorno in A a Cremonese e Sampdoria. È stato anche una giornata di addii. Ibrahimovic ha smesso la sua maschera da duro cedendo alla commozione e Quagliarella ha salutato nella "sua" Napoli. Una sorta di riscatto contro il destino che proprio a Napoli si accanì, ingiustamente, contro di lui.  Un dato: il ritorno della passione negli stadi. Forse stiamo riscoprendo il gusto di vivere il calcio con i nostri occhi più che con quelli delle telecamere". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ