Cucchi: "La Juventus impatta su un ostacolo inaspettato"
Il giornalista Riccardo Cucchi ha analizzato i temi del weekend calcistico sul suo profilo Facebook. Le sue parole:
"Il Napoli rimane in testa alla classifica per la seconda settimana consecutiva grazie alla vittoria sul bel Como di Fabregas. La squadra ha in Lobotka un sicuro punto di riferimento e in Conte l' uomo che sa come vincere.
Alle spalle del Napoli l'Inter di Inzaghi, squadra forte nell' organico, non sempre continua nel gioco come lo scorso anno. Il Torino ha fatto il suo a S.Siro e ha perso Zapata per un brutto infortunio. Auguri a Duvan per un pronto ritorno.
La Juventus impatta su un inaspettato ostacolo: il Cagliari. I bianconeri non vanno oltre il pari e la squadra sarda porta a casa un prezioso pareggio. Alla prossima la Juventus affronterà la Lazio che Baroni sta disegnando davvero bene. Vittoria ostica contro l'imbattuto, fino a ieri, Empoli che è frutto di volontà, gioco e determinazione. E di un centrocampo dominato da Guendouzi e Rovella. Ancora una perla dello straordinario Pedro.
A ridosso di Juventus, Lazio e Inter anche l'Udinese vittoriosa sul Lecce.
Ancora una sconfitta per il Milan. La Fiorentina gioca una gran bella partita, De Gea para due rigori e il Milan smarrisce lucidità e gioco.
Da segnalare il successo rotondo dell' Atalanta sul Genoa e il pareggio della Roma a Monza.
Mi pare un campionato contrassegnato, per ora, dall' equilibrio".