Crisi Juve e ansia per Yildiz
Crisi Juve: fantasmi del passato e precedenti pesanti
La sensazione è di un déjà-vu inquietante. La Juventus rivede i fantasmi dell’autunno, quando il ciclo di Igor Tudor si interruppe dopo una serie di scivoloni pesanti. Oggi la squadra appare fragile, priva di entusiasmo e continuità.
Andrea Cambiaso è stato diretto: «Non ha funzionato niente, è stata la peggior partita da quando c’è Spalletti». Parole che fotografano un momento complicato, con la Champions che ora non è più una certezza ma un obiettivo da difendere punto su punto.
Ansia per Yildiz e calendario decisivo
Tra le poche note positive c’è Kenan Yildiz, unico applaudito dallo Stadium, ma uscito nel finale per una botta alla caviglia. Le sue condizioni saranno valutate in vista dei prossimi impegni ravvicinati.
Mercoledì arriva il Galatasaray per la sfida europea, poi la trasferta all’Olimpico contro la Roma che può valere il quarto posto. «Il nostro primo avversario siamo noi stessi – ha concluso Spalletti –. Se ci rimettiamo a posto tecnicamente e mentalmente possiamo giocarcela. Ma se il livello è questo, le partite si perdono».
La Juventus è a un bivio: reagire subito o rischiare di compromettere stagione e qualificazione alla prossima Champions League, questo Su Gazzetta.