.

Cremonese-Juventus, le statistiche post gara: per Kostic secondo gol più veloce di sempre in trasferta nella storia bianconera

di Giuseppe Giannone

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara relative alla vittoria sulla Cremonese in trasferta nell'ultima di campionato (2-1): "

CREMONESE-JUVENTUS: I DATI E LE STATISTICHE DEL POST PARTITA

Quello di Filip Kostic contro la Cremonese (01:25’’) è il secondo gol più veloce segnato da un giocatore della Juventus in trasferta in Serie A dopo quello di Nicola Legrottaglie contro l’Atalanta, il 20 aprile 2008 (00:46’’ in quel caso) - da quando è disponibile il dato (dal 2004/05).

La Cremonese è diventata la formazione contro cui la Juventus ha disputato il maggior numero di match senza mai perdere in Serie A: 17 - 13V, 4N contro i grigiorossi.

La Juventus ha segnato cinque reti nelle ultime due gare di Serie A (vs Udinese e Cremonese) per la formazione bianconera una in meno di quante quelle realizzate nelle precedenti sei sfide di campionato (sei, appunto).

Tra i difensori che hanno segnato almeno cinque reti e fornito almeno cinque assist negli ultimi tre campionati di Serie A (dal 2023/24), Andrea Cambiaso è il più giovane (5G+7A – classe 2000).

Dopo cinque gare di fila senza successi in campionato (3N, 2P) la Juventus ha vinto due gare consecutive in questa Serie A (vs Udinese e Cremonese).

Prima di oggi (vs Cremonese), l’ultima rete segnata da Filip Kostic in Serie A risaliva al 19 marzo 2023, nel successo esterno per 1-0 contro l’Inter.

Solo l’Inter (81) ha tentato più conclusioni della Juventus nella prima frazione di gioco in questo campionato (80)".


Altre notizie
PUBBLICITÀ