.

Corsport - Oggi esami per Douglas Costa e Pjanic. Con l'Atletico servirà il miglior Bernardeschi

di Alessandra Stefanelli

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sugli infortuni in casa Juventus in vista della sfida contro l’Atletico Madrid, esordio in Champions League. Oggi Douglas Costa e Pjanic effettueranno gli esami che daranno un quadro più preciso sui rispettivi malanni. A preoccupare è soprattutto il brasiliano: il guaio muscolare ai flessori della coscia destra sembra davvero serio e si teme un lungo stop. Meno impattante sembra essere il danno subìto dal centrocampista bosniaco, sempre al flessore. Anche lui è in forte dubbio per la sfida contro i colchoneros. Nessun problema, invece, per Danilo, uscito semplicemente per i crampi. Certo è che l’inizio di stagione per i bianconeri non è stato particolarmente fortunato, con il grave stop di Chiellini, cui si è aggiunto il problema muscolare di De Sciglio.
 
Oltre alla questione infermeria, preoccupa la condizione fisica in ottica europea. A Firenze la Juventus ha viaggiato con il freno a mano tirato. Sarri ha dato la colpa al caldo e ai cambi finiti troppo presto, promettendo più brillantezza al Wanda Metropolitano. Contro l’Atletico Sarri si affiderà a forze fresche come Bernardeschi, magari in regia visto il probabile forfait di Pjanic. Possibile anche Cuadrado come terzino destro o come esterno offensivo al posto di Douglas Costa. Servirà sicuramente il Berna visto contro l’Atletico lo scorso anno: quello attuale ne sembra la controfigura.

Scalpita anche Dybala, reduce da 14 minuti disputati contro il Napoli e le due panchine di Parma e Firenze. Il quotidiano si domanda se non possa essere lui la grande sorpresa di Champions.


Altre notizie
PUBBLICITÀ