.

Continuano gli insulti romanisti

di Andrea Antonio Colazingari

Ormai da settimane ci tocca registrare dichiarazioni di esponenti del tifo giallorosso all'indirizzo della Juventus, che definire scomposte sarebbe riduttivo. Questi personaggi, spesso conduttori radiofonici e quindi nella condizione di rivolgersi ad una vastissima platea, evidentemente non si rendono conto di fomentare odio e pericolose astiosità in un ambiente, quello del calcio italiano, che è già purtroppo capace di notevoli fenomeni autodistruttivi. L'ultimo di questa desolante carrellata, in ordine di apparizione, è Riccardo Angelini che si è espresso così dalle frequenze di "Tele Radio Stereo" (trascrizione "romanews.eu"):

"La Juventus non ha vinto questo campionato, lo ha rapinato. Perché sono stati aiutati dagli arbitri nel momento in cui hanno avuto una flessione, cosa che non è stata fatta con la Roma. Se il calcio fosse ancora uno sport dovevamo scendere in piazza a festeggiare questa squadra".

Ci permettiamo di ricordare ad Angelini e tutti gli altri che in questo epilogo di stagione hanno usato i medesimi toni, che c'è ancora un confronto tra Roma e Juventus atteso all'Olimpico e con queste dichiarazioni non si fa altro che renderlo un problema più che un'occasione di divertimento e di sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ