Conte sbeffeggiato dai suoi ex tifosi: "Salta con noi" e poi "O' surdato 'nnammurato"
Fonte: Dall'inviato a Torino, Camillo Demichelis
Nel finale della sfida delle 18 tra Juventus e Napoli, chiusa sul 3-0 per i bianconeri grazie al gol di Kostic, l’Allianz Stadium si è acceso anche sul fronte del tifo, con diversi episodi rivolti direttamente ad Antonio Conte. L’ex allenatore juventino, oggi sulla panchina azzurra, è finito nel mirino dei sostenitori della Vecchia Signora con cori e prese in giro dal chiaro sapore ironico.
Poco dopo la terza rete, dagli spalti si è levato il coro “Salta con noi, Antonio Conte salta con noi”, intonato da ampi settori dello stadio. Subito dopo, gran parte del pubblico bianconero ha scelto di accompagnare lo sfottò con la melodia di “’O surdato ’nnammurato”, celebre canzone napoletana utilizzata anche dai tifosi del Napoli come base per uno dei loro cori più noti. Un modo evidente per sottolineare il momento difficile degli azzurri e il distacco emotivo tra Conte e il suo passato juventino.
Non solo ironia, però, nella serata dello Stadium. Al momento delle sostituzioni di Locatelli e Yildiz, protagonisti di una prova convincente, i tifosi hanno tributato ai due una calorosa standing ovation, riconoscendo l’impegno e la qualità mostrati in campo. Tra sfottò e applausi, il pubblico bianconero ha così accompagnato il finale di una partita dominata dalla Juventus.