CONTE A RAI SPORT: "Ogni partita sarà una battaglia, non ci sono match abbordabili. E su Krasic..."
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Antonio Conte ai microfoni di Rai Sport:
Quanto ha influito sulla preparazione psicologica di questa partita il derby di Milano che ci sarà questa sera?
“Per nulla, noi dobbiamo pensare solo a casa nostra. C’è delusione per la mancata vittoria, nonostante l’impegno dei ragazzi, andremo avanti sapendo che per noi la strada è ancora lunga. Sappiamo che ogni partita per noi è una battaglia e che non ci saranno mai dei match abbordabili.”
Il risultato è stato determinato da alcune vostre amnesie?
“Siamo partiti bene, col piglio giusto, creando diverse occasioni ed andando subito in vantaggio. Dovevamo essere più bravi a raddoppiare congelando così la partita, ma non ci siamo riusciti e nei primi minuti del secondo tempo abbiamo subito il pareggio. Questa è l’aspetto che più mi ha dato fastidio”
Che risultato si aspetta stasera?
“Sono per lo sport, quindi che vinca il migliore. Dobbiamo pensare solo a noi stessi,consapevoli dei nostri pregi ed anche dei nostri difetti”.
Sul finale della partita Krasic ha sbagliato una buona occasione…
“Milos è un giocatore che fa parte della rosa, è entrato nella ripresa con l’obiettivo di cambiare il trend della partita, e per poco non ci è riuscito. Krasic si sta impegnando tanto per cercare di sovvertire le gerarchie che in questo momento non lo vedono titolare. Se fosse stato più fortunato staremmo parlando della sua rinascita”.