.

CONTE A JTV: "Fantastico vincere Scudetto e Supercoppa per due anni. Abbiamo giocato con la testa. Godiamoci questa vittoria, poi penseremo all'indigesta Samp"

di Redazione TuttoJuve


Conte ha risposto anche alle domande del collega di JTV Enrico Zambruno. Ecco le sue parole, trascritte da Tuttojuve.com:

Il miglior inizio possibile e immaginabile di una stagione. E' il quarto trofeo della sua gestione...
"Sì, vincere per due anni consecutivi Scudetto e Supercoppa  è veramente qualcosa di fantastico, di straordinario. Merito di questi ragazzi. Ieri alla vigilia l'avevo detto che ero sereno perchè mi fidavo ciecamente, perchè li conosco non solo calcisticamente ma anche come uomini. Adesso godiamoci questa vittoria insieme ai nostri tifosi, perchè deve essere celebrata, perchè è un bellissimo trofeo, il quarto nel giro di due anni e per me, da tecnico, è veramente qualcosa di bello. E penso sia bello anche per i miei calciatori. E' inevitabile che adesso, alla ripresa degli allenamenti, cercheremo di concentrarci e preparare l'esordio in campionato a Genova contro la Sampdoria, che l'anno scorso è stata molto indigesta: nelle due partite ci ha battuti sia all'andata che al ritorno. Abbiamo un avvio difficile e dovremo usare molto la testa e cercare di ottenere il massimo anche a Genova".

Cosa le è piaciuto di più stasera?
"Mi è piaciuta molto la testa. Non negli ultimi 15 minuti perchè ormai la partita era finita, quindi c'è stata un po' di libertà, abbiamo corso qualche pericolo. Mi è piaciuto molto l'approccio, la testa, la determinazione, la voglia che ci ha messo oggi la squadra. Sicuramente dal punto di vista fisico non siamo ancora al 100% e non può essere altrimenti, perchè al contrario mi preoccuperei seriamente, perchè starebbe a significare che abbiamo lavorato poco e non abbiamo messo del fieno in cascina. Invece anche in momenti in cui le gambe non girano a mille, bisogna essere bravi e ragionare con la testa, affidarsi alle nostre conoscenze di calcio, a quello che facciamo in settimana. Questo è quello che mi è piaciuto di più oggi".  


Altre notizie
PUBBLICITÀ