CONTE A CANALE 5: "Non abbiamo preso gol, ma abbiamo espresso poco di ciò che sappiamo fare. Attacco? Sceglierò in base alla forma e al lavoro settimanale. Mercato? Chiedete a Marotta"
Intervenuto nel post-partita di Canale 5 del Trofeo Tim, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha analizzato le due prestazioni da 45 minuti l'una contro Milan e Sassuolo, entrambe terminate per 0-0 e ai calci di rigore, con la sconfitta nel primo caso e il successo nel secondo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
La seconda gara è non giudicabile, cosa hai visto nel complesso stasera?
"L'importante è che abbiamo finito il ritiro senza infortuni, a parte il taglio di Llorente. L'aspetto positivo è non aver preso gol, ma abbiamo fatto vedere poco di ciò che sappiamo fare. Ci sta, visti i carichi di lavoro pesanti. Complimenti ai ragazzi per il lavoro, le gambe erano pesanti. Conosciamo però un altro tipo di calcio e lavoriamo per farlo presto".
Tevez-Llorente sarà la coppia titolare?
"Assolutamente no. Ho un buon parco attaccanti, valuterò in base a chi sta bene e al lavoro settimanale".
Marotta ha parlato di attaccanti in esubero. L'identikit corrisponde a Quagliarella, questa sera meno impiegato rispetto agli altri a disposizione?
"Sul mercato chiedete a Marotta. Io sono l'allenatore e turno i giocatori. Non potendone schierare dodici uno doveva giocare meno davanti, è toccato a Fabio e bene così".