.

Conceiçao resta in forte dubbio per l'Inter. Tudor rifà l’attacco; tutte le ipotesi

di Redazione TuttoJuve

La Stampa fa il punto in casa Juventus in vista del derby d'Italia contro l’Inter, in programma sabato all’Allianz Stadium. Igor Tudor deve già fare i conti con un imprevisto. Chico Conceição, rientrato ieri sera dagli impegni con il Portogallo, ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a interrompere in anticipo la sua parentesi in nazionale. Solo nelle prossime ore si capirà con chiarezza l’entità del problema e i tempi di recupero, ma già ora la sua presenza contro i nerazzurri appare in forte dubbio. Le prime indicazioni fornite dallo staff medico portoghese avevano escluso lesioni gravi, e la speranza è che tale ipotesi venga confermata.

L’eventuale assenza di Conceição costringe Tudor a rivedere i piani. L’alternativa naturale sarebbe Edon Zhegrova, che però non sembra ancora pronto per partire dall’inizio. Da qui l’idea di variare il modulo con il doppio centravanti, affidandosi a Dusan Vlahovic accanto a Jonathan David, supportati da Kenan Yildiz sulla trequarti. Un’altra ipotesi è quella di puntare su Lois Openda, di ritorno dalla nazionale: il belga rappresenta una carta tattica preziosa, potendo essere impiegato sia come trequartista che come punta centrale.

Non manca neppure l’opzione più prudente, ovvero inserire un centrocampista aggiuntivo come Teun Koopmeiners o Weston McKennie, così da garantire maggiore equilibrio tra i reparti. Nel frattempo, i rientri dalle nazionali stanno ricomponendo progressivamente il gruppo bianconero: la squadra sarà al completo soltanto da giovedì, quando inizieranno le prove generali in vista del big match di sabato


Altre notizie
PUBBLICITÀ