.

Como corsaro a Pisa: 0-3 alla Cetilar Arena e aggancio al quarto posto

di Alessandra Stefanelli

Vittoria pesantissima per il Como, che espugna la Cetilar Arena battendo il Pisa 0-3 al termine di una gara tutt’altro che semplice. I lariani costruiscono il successo interamente nella ripresa grazie alla rete di Maxi Perrone e alla doppietta di Tasos Douvikas, portando a casa tre punti fondamentali che consentono alla squadra di agganciare momentaneamente Juventus e Roma al quarto posto in classifica.

Il primo tempo è stato equilibrato e ricco di occasioni. Il Como si è reso pericoloso per primo con Nico Paz, che ha costretto Semper a una respinta con i pugni. L’occasione più nitida, però, è capitata al Pisa: Nzola ha lavorato un buon pallone per Tramoni, che si è presentato davanti a Butez ma ha mancato il bersaglio con un destro a giro finito di poco a lato. Nel finale di frazione arriva anche una nota negativa per i lariani: Jacobo Ramon, diffidato, viene ammonito e salterà il prossimo match contro il Bologna.

Nella ripresa il Pisa continua a giocare con coraggio, dando a tratti l’impressione di poter sbloccare il risultato. A cambiare l’inerzia del match è però il sinistro dal limite di Maxi Perrone al 68’, che sorprende Semper e porta avanti il Como. All’76’ arriva il raddoppio firmato Douvikas, bravo a finalizzare sotto porta un assist perfetto di Jesus Rodriguez. I padroni di casa hanno l’occasione per riaprire la partita, ma Nzola sbaglia il rigore del possibile 1-2, ipnotizzato da Butez. Nel finale è ancora Douvikas a colpire: dal dischetto l’attaccante non sbaglia e chiude definitivamente i conti sullo 0-3.


Altre notizie
PUBBLICITÀ