.

CHIESA a Dazn: "Grande partita. Dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno. Esultanza? Nessuna polemica. Obiettivo Champions, poi vedremo..."

di Redazione TuttoJuve

Federico Chiesa è stato intervistato da Dazn dopo il successo di Udine. Le sue parole: 

Hai iniziato la stagione come l'avevi cconclusa, con un gol a Udine. Ma tutta la squadra ha una rabbia ben diversa.
"Sì, oggi abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo siamo stati molto intensi, siamo andati a prenderli alti, dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno, dobbiamo andare a prendere alti le squadre, fare pressione, non chiuderci sempre dietro ed essere anche propositivi e oggi l'abbiamo dimostrato".

Mi racconti la tua esultanza? Non sapevi se sfogare una liberazione, se esultare con i tifosi...
"No, volevo fare la scivolata che era un po' che non la facevo. Non ero polemico con nessuno, scherzavo con la panchina, ho fatto "1" così, con carlo e Mattia, ma nulla di polemico".

Ci sono state tante discussioni sulla tua posizioni, sul fatto che possa fare la seconda punta accanto a Vlahovic. Come ti trovi?
"Mi trovo bene, poi non siamo fermi, ci muoviamo, è quello che poi ci sta chiedendo il mister. E anche con l'arrivo di Francesco Magnanelli stiamo provando queste nuove tattiche e io mi trovo bene".

Ci sono lacune o la squadra è già pronta per provare a vincere lo Scudetto?
"Per il mercato dovete parlare col direttore, noi ci concentriamo sul campo e come ha detto il mister il nostro obiettivo quest'anno è arrivare in Champions, poi vedremo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ